ePRICE

Management

Paolo Ainio

AMMINISTRATORE DELEGATO & PRESIDENTE

È uno dei padri fondatori di Internet in Italia.

Nel 1995 ha fondato Matrix dove è nato Virgilio, il primo e più importante portale italiano, e altri prodotti web che hanno contribuito a dare la forma di oggi al panorama digitale Italiano.

Nel 2007 ha fondato Banzai, che nel gennaio 2017 completa il suo percorso di focalizzazione sull’e-Commerce e cambia nome in ePRICE S.p.A., di cui Paolo è Amministratore Delegato e Presidente.

È inoltre presidente di Im3D S.P.A., attiva nello sviluppo e nella gestione di soluzioni innovative high-tech nel medical imaging per la prevenzione del tumore.

Nato nel 1962, ha cinque figli.

Emanuele Romussi

CHIEF FINANCIAL OFFICER

Nato nel 1965, si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e consegue nel 1994 l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.

Diviene quindi il Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo di AVNET, filiale italiana di un gruppo americano quotato che opera nella distribuzione di componentistica elettronica.

Negli ultimi 10 anni ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e dal 2008 anche quello di Deputy General Manager di Ipsos Italia, leader nel settore delle ricerche di mercato.

Arriva in Banzai (oggi ePRICE) nel febbraio del 2010.

Raul Stella

EPRICE AND MARKETPLACE VP

Raul Stella dal 1984 ha lavorato come Responsabile Formazione e Sviluppo in una software house di Milano, dal 1986 ha lavorato in EIS SpA (poi diventata Computer 2000 e successivamente Techdata Spa) dove ha ricoperto vari ruoli: Responsabile Tecnico Area IT, Product Manager e successivamente Area Manager.

Dal 1994 al 1995 passa in PCD Italia Spa (gruppo IBM) con la carica di Direttore Commerciale area IT.

Dal 1995 al 1999 è stato Fondatore ed Amministratore Delegato di Karma Italia. Nell’Aprile 2000 fonda ePRICE e dalla stessa data ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Giorgio Guardigli

CHIEF MARKETING OFFICER

Laureato in Comunicazione di Impresa e Marketing all’Università degli Studi di Milano, inizia la sua carriera in ING Direct N.V. Italian Branch, specializzandosi per 5 anni nelle attività di digital marketing.

Successivamente, entra in Fineco Bank per gestire le attività di marketing del cluster banking durante l’acquisizione dell’azienda da parte di Unicredit.

Intraprende poi una nuova sfida partecipando allo start-up di CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca, nella quale ha trascorso una lunga esperienza di 10 anni prima come Digital Marketing Manager e poi come Head of Digital & Media, coordinando le attività di Digital Acquisition, Media, UX & Concept Design e di Web Communication.

Marco Fillo

CHIEF TECHNOLOGY OFFICER

Marco Fillo è arrivato in Banzai ad aprile 2016.

Dal 2000 al 2013 in Matrix ha guidato lo sviluppo dei prodotti del portale Virgilio, fino ad assumere il ruolo di Direttore Tecnico, specializzandosi sui motori di ricerca, mail e sistemi di pubblicità.

Con la fusione di Matrix e Libero in Italiaonline nel 2013 fu nominato VP Platforms & Development, e fino al 2015 è stato responsabile di tutti i siti del gruppo.

In precedenza si è specializzato nell’High-Performance Computing: è stato Direttore Tecnico in Quadrics (Alenia Spazio) e Principal Engineer in Digital e in Compaq, nel centro AlphaServers di Maynard (USA) dove ha sviluppato la rete TruCluster.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, ha ottenuto il Ph.D. all’E.T.H. di Zurigo ed è stato membro di Facoltà al M.I.T di Cambridge (USA).

ePRICE Spa

Copyright Ⓒ

Tutti i diritti riservati